È ufficialmente terminata la stagione della Crispino Parquet Napoli: ultimo giorno di scuola al PalaSiani per la squadra dell’A.S.D. Volley World che ha concluso il girone I della Serie B2 femminile 2024/2025 contro la Mandwinery Cerignola. Tante le emozioni provate durante una serata magica con ragazze ai primi minuti nel campionato nazionale ed altre che invece concludevano la propria carriera.
La copertina dell’ultima giornata di campionato è di Daniela Foniciello e Nunzia Campolo. Davanti al pubblico del PalaSiani le due atlete hanno deciso di dire basta ed appendere le ginocchiere al chiodo. Entrambe le veterane della Crispino Parquet Napoli sono state omaggiate dagli applausi del PalaSiani.
La partita
Nonostante il grande divario in classifica tra le due formazioni la partita è stata estremamente equilibrata: la squadra dell’A.S.D. Volley World che ha lottato alla pari contro una corazzata organizza per la promozione. La formazione allenata da Massimiliano Menditti ha concluso la partita senza vincere un set, ma può essere soddisfatta per l’alto livello messo in campo.
A fare la differenza lungo tutto la partita sono stati i dettagli. La Mandwinery Cerignola, seconda forza del giorne I, ha vinto i primi due set per 26-24, con le partenopee che posso rimpiangere molto soprattutto nel secondo parziale in cui si è vista recuperare un ampio vantaggio. A metà del terzo set coach Menditti ha deciso di stravolgere la propria formazione, dando spazio alle riserve che hanno ben figurato perdendo il parziale 25-17. C’è stato spazio anche per il giusto tributo a Campolo e Foniciello, sostituite rispettivamente nel primo e nel terzo set ricevendo gli applausi di tutti i presenti.
Finisce qui il campionato della Crispino Parquet Napoli che può festeggiare una storica salvezza salvezza. Nonostante le molte difficoltà avute lungo tutta la stagione, la squadra dell’A.S.D. Volley World non ha mai mollato riuscendo a difendere la categoria conquistata 12 mesi fa. Ora è giunto il tempo per riposarsi prima di ripartire verso la prossima stagione.