Continua il sogno Play Off della Caim Group Volley World nei Play Off di Serie D femminile, con le ragazze di Mariagrazia Esposito che hanno vinto il primo match valido della Fase 2B, imponendosi, in trasferta, con un sonoro 3-0 nel campo dell’A.S.D. Primavera. La partita è stata molto equilibrata, con la squadra dell’A.S.D. Volley World, seguita in maniera eccezionale dal coach della Crispino Parquet Napoli Massimiliano Menditti che è stata più brava dell’avversaria nei momenti decisivi dei parziali, terminati per 21-25, 22-25 e 23-25.
Tuttavia, prima del match è avvenuto uno spiacevole comportamento da parte dell’A.S.D, Primavera, la quale si è rifiutata di posticipare la partita di solo un’ora, richiesta della società napoletana per permettere all’allenatrice principale della Caim Group Volley World, la già citata Mariagrazia Esposito, che era impegnata con la vinta finale regionale dell’Under 14 femminile della San Lorenzo, di raggiungere la sua squadra. Dietro questa simpatica scorrettezza fatta dalla squadra di casa, come motivo ci sarebbe quello di avere il campo occupato per l’orario chiesto dall’A.S.D. Volley World, quando, tuttavia, era libero, impedendo ad Esposito di essere presente.
Parlando del campo, va fatta presente la prestazione di Rebecca Pizzari che, entrando in battuta, tra difese e servizi, ha aiutato la squadra a rimontare delle situazioni di svantaggio molto importanti, soprattutto nel terzo parziale. A commentare il match è stato lo stesso Massimiliano Menditti: “Le ragazze sono contentissime per questa vittoria, anche perchè è arrivata con due rimonte importanti: nel primo perdevamo 17-12 nel secondo set e dal 23-20 nel terzo parziale, con Pizzari che ci ha dato una grande mano per rimontare. Per me è stato bello ritrovare molte delle ragazze che oggi erano in campo, perchè chi per un anno e chi per due, bene o male ho già allenato tutte le ragazze dell’attuale Serie D visto che vengono dal nostro settore giovanile: è stato molto bello stare in panchina e seguirle ancora una volta”. Il match di ritorno sarà disputato alla Palestra Itas Vittorio Emanuele II, il 18 maggio alle ore 20:00, per un incontro che si appresta ad essere infuocato.