Dopo anni di militanza nell’A.S.D. Volley World, per Francesco Pagliuca, che resterà ancora l’allenatore del Timas Team Volley World in Serie C dopo una bellissima salvezza ottenuta ai Play Out, è arrivato il momento di fare un altro passo in avanti: siamo lieti di annunciare mister Pagliuca come nuovo responsabile del settore maschile, con Massimiliano Menditti che resta nel ruolo di direttore tecnico, concentrandosi principalmente sul settore femminile. Con questo nuovo ruolo dirigenziale per Pagliuca, i rapporti con Menditti si intensificheranno per permettere alla Volley World di crescere sempre più velocemente e continuando a dare spazio ad altri giovani talenti.
Un esempio di questo lavoro molto dettagliato nella ricerca del talento si evince proprio dal Timas Team Volley World che nasce con l’ottica di continuare la collaborazione con la Team Volley Napoli, con l’obiettivo di valorizzare i nostri giovani e provare a portarli a livelli sempre superiori.
In merito all’ultima stagione giocata in Serie C, con il Timas Team Volley World, e alla promozione dirigenziale, si è espresso lo stesso Pagliuca:
“Oggi è impossibile definire quanto possiamo alzare l’asticella, non sappiamo la formula del campionato ma sicuramente non siamo tra le favorite per la vittoria finale perchè noi ci prendiamo sempre il rischio di puntare su giovani talentuosi ma un po’ inesperti. L’obiettivo è dare fastidio a tutti quanti. La carica di responsabile del settore maschile mi inorgoglisce perchè è una grande responsabilità: voglio conoscere tutti i nostri talenti, dall’Under 13 fino all’Under 19, dalla Seconda Divisione fino alla Serie D, non voglio trascurare nessuno. L’obiettivo è permettere alla società di crescere continuamente”.
Non ci resta che fare un grande in bocca lupo ed augurare buon lavoro per Francesco Pagliuca, ancora coach del Timas Team Volley World e nuovo responsabile del settore maschile della società!