CARICAMENTO

Oltre le tantissime squadre a livello agonistico, tra giovanili e non, che l’A.S.D. Volley World presenta nel corso della stagione nei vari campionati regionali, la società vanta la presenza di alcuni centri di avviamento, anche e soprattutto grazie alla Team Volley Napoli con cui la collaborazione cresce sempre più saldamente, fondamentali per la crescita individuale di alcuni giocatori che si preparano al meglio per affrontare il mondo agonistico. Per questo motivo, siamo lieti di annunciare Giuliano Luongo responsabile del centro di avviamento dell’Istituto Comprensivo Ignazio di Loyola, palestra che la Team Volley Napoli usa per questo progetto molto importante e dove la Volley World cerca e forma i campioni del domani!

A commentare il ruolo è stato lo stesso Luongo:

Per migliorare il lato tecnico, da cosa si parte?

“Per quanto riguarda l’aspetto tecnico partiamo da una base per allenare tutti i fondamentali, poi andiamo nel dettaglio e capiamo chi è portato in alcuni fondamentali e chi in altri. Dopo una prima fase di studio io segnalerò ai responsabili del settore maschile e femminile chi potrebbe essere pronto per far parte di una squadra agonistica.”

Senti di avere una sorta di responsabilità, vista l’importanza del tuo ruolo?

“La responsabilità si sente! Si possono dare input maggiori visto che si tratta di ragazzi molto piccoli e apprendere è più facile alla loro età: andando avanti con gli anni alcune cose diventano più complesse dal punto di vista motorio. Poi c’è il lato umano, perchè alla loro età io posso intervenire anche nella crescita mentale di un ragazzo o di una ragazza: è importante apprendere fin da subito quello che è il rispetto nei confronti di un arbitro o di un avversario!”

Inoltre mister Luongo sarà il secondo allenatore di mister Pagliuca in serie C maschile e di Coach Pericolo in serie D maschile, e seguirà come head coach un gruppo misto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *