È da anni ormai che l’A.S.D. Volley World punta in maniera netta nel far crescere in casa propria i giovani talenti del futuro della pallavolo e questo, ovviamente, sarà uno degli obiettivi principali della società anche nella stagione 2025/2026: infatti, saranno molti i gruppi squadra giovanili che saranno seguiti attentamente dallo staff tecnico della società. Per questo motivo, siamo lieti di annunciare Brigida Viscatale al comando di uno dei gruppi Under 16 femminile dell’A.S.D. Volley World!
A commentare il ruolo assegnatogli dalla società, è stata la stessa Viscatale:
Che effetto fa allenare un gruppo cosi giovane?
“Per me lavorare con i giovani è quanto di più bello ed emozionante. Sicuramente è un ruolo di grande responsabilità, anche difficile ma allo stesso tempo molto stimolante. C’è tanto lavoro da fare ma si hanno anche tante soddisfazioni.”
Ti sei posta un obiettivo per questa stagione?
“La mia squadra sa benissimo che l’obiettivo principale sarà sempre quello di crescere tecnicamente. Oltre alla crescita tecnica lavoreremo anche molto sul gioco di squadra e sulla mentalità, due elementi fondamentali nella pallavolo. Ovviamente, non dobbiamo dimenticare che lavorare divertendosi è il modo migliore e più veloce di apprendere”