
Sarà Francesca Pelella a guidare il centro di avviamento del Mazzini nella stagione 2025/2026. L’A.S.D. Volley World ha scelto di affidarsi alla giovane allenatrice sia per la gestione di questo centro che per quanto riguarda una S3. Queste le parole di Pelella per la prossima stagione:
Qual è la maggiore difficoltà nel lavorare con ragazzi che si stanno avvicinando alla pallavolo?
“La maggiore difficoltà è riuscire a mantenere alta l’attenzione, soprattutto con i più piccoli. Mantenere l’esercizio per più tempo è quasi impossibile, quindi deve essere un allenamento super dinamico variando continuamente l’esercizio.”
Se dovessi descriverti con 3 aggettivi quali useresti? Perché?
“Tenace, perché nella vita ho sempre provato a raggiungere i miei obiettivi, dolce, caratteristica che mi esce soprattutto stando a contatto con i bambini, e paziente, perché credo di averne tanta.”
Credi di dare più tu ai ragazzi o loro a te?
“È uno scambio reciproco: io gli offro la mia esperienza e le mie conoscenze mentre loro mi rispondono con le loro emozioni che è un grande ritorno. Vedere un ragazzino felice e contento di giocare e soprattutto soddisfatto di quello che riesce ad imparare a fare è molto soddisfacente.”