CARICAMENTO

Grinta e voglia di fare: Francesca Miccoli è un nuovo membro dell’A.S.D. Volley World! Dopo le esperienze in B1 (nel 2021/2022 con Chieti) e B2 (nel 2022/2023 con Fidelis Torretta e nel 2023/2024 con Bisceglie) lo scorso anno, dopo un brutto infortunio al ginocchio, è ripartita dalla Serie C in Puglia vincendo il campionato con l’Orsa Cuti, futura avversaria delle partenopee in Serie B2. La banda tarantina approda all’ombra del Vesuvio per difendere i colori della Volley World.

Cosa ti ha portato a sposare il progetto della Volley World? 

“Ho deciso di sposare il progetto Volley World perché da subito mi è sembrata una società super disponibile e presente, qualsiasi cosa avessi chiesto, sotto molteplici punti di vista, e questa è una cosa che apprezzo moltissimo.

Se dovessi utilizzare 3 aggettivi per descriverti come persona, quali sceglieresti? Perchè? Se invece dovessi descriverti come giocatrice?

“Se dovessi utilizzare 3 aggettivi per descrivermi come persona sarebbero sicuramente: iperattiva, solare e  resiliente. Sono una persona che non riesce a stare ferma, anche quando certe situazioni o momenti me lo impediscono e mi piace tantissimo far sorridere, far stare bene e mettere a proprio agio tutti.

Mentre se dovessi descrivermi come giocatrice direi: volenterosa, testarda e folle. Adoro allenarmi e fare anche più del necessario, non l’ho mai visto come un sacrificio, anche se delle volte mi imputo su delle cose su cui magari delle volte si può sorvolare. Per quanto riguarda lo follia lo vedrete sul campo, chi mi conosce sà!

Lo scorso anno sei ripartita dall’Orsa Cuti volley dopo un brutto infortunio al ginocchio. Cosa ti porti dietro da quest’esperienza agrodolce?

“L’infortunio al ginocchio, seppur brutto e difficile, è stata una vera e propria rinascita per me. Mi ha ricordato che con solo con il sacrificio si ottengono i risultati e che da ogni esperienza, anche se brutta, si può imparare.”

Ti sei posta un’obiettivo particolare per questa stagione?

L’obiettivo personale per questa stagione è giocare, giocare e ancora giocare. Voglio prendermi responsabilità e con le mie compagne fare un gran bel campionato che porti soddisfazioni e tanto divertimento. Alla fine gioco a pallavolo soprattutto per questo, divertirmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *