CARICAMENTO

Arrivano ottime notizie per tutto il mondo Volley World Napoli e Team Volley Napoli! La stagione 2025/2026, insieme ai tanti progetti che le società portano avanti per favorire la crescita dei giovani talenti napoletani e non, sarà arricchita dalla collaborazione con La Fenice Club A.S.D., polisportiva di Poggiomarino, che lavora per lo stesso obiettivo delle due società napoletane: lo sviluppo della pallavolo sul suolo campano!

A commentare e a darci importanti delucidazioni in merito a questa meravigliosa collaborazione, è stato il Direttore tecnico de La Fenice Club, nonché Consigliere regionale della FIPAV Campania, Maria Carillo: “La collaborazione nasce per dare una possibilità maggiore, e una visibilità in più, ai ragazzi del nostro settore giovanile, visto che ci troviamo in un territorio meno grande rispetto a quello napoletano: l’idea è quella di dare opportunità maggiori anche per quanto riguarda ciò che loro possono vedere qui, rispetto ad una A3 maschile e ad una B2 femminile. Altrettanto, il territorio di Napoli si allarga anche sui paesi vesuviani dove fare una collaborazione aiuta a mettere insieme altri atleti, dando quindi una maggiore opportunità ai settori giovanili. Per noi de La Fenice Club, questa collaborazione con Volley World Napoli e Team Volley Napoli è importante per mostrare altre realtà, con tutti i problemi del caso: è un ottimo modo per farci forza e creare un gruppo di più società che possa essere di qualità in nome di tutto il movimento campano e del suo sviluppo!”

Anche il Direttore Tecnico della Volley World Napoli, Massimiliano Menditti, anche lui Consigliere regionale della FIPAV Campania, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a questa ambiziosa collaborazione: “Questo progetto nasce dalla stima reciproca che c’è con Carillo. Siamo entusiasti di collaborare con una realtà ben radicata sul territorio di Poggiomarino che vedrà, già da quest’anno, una loro ragazza nella nostra Under 17 Élite. Ci auguriamo di proseguire insieme questo rapporto e di iniziare tanti altri progetti insieme!”  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *