CARICAMENTO

Crispino Parquet Napoli

Sconfitta in rimonta per la Crispino Parquet Napoli nella 24ª giornata del Girone I della Serie B2 femminile 2024/2025. Davanti al pubblico del Pala Siani la formazione dell’A.S.D. Volley World è stata sconfitta per 3-2 da Schola Sarmenti Nardò (25-20, 25-22, 17-25, 22-25, 6-15).

La formazione partenopea parte meglio nel primo set trovando una buona continuità in battuta. Le ospiti provano a riportarsi a contatto ma le ragazze di coach Menditti amministrano il vantaggio chiudendo per 25-20. Nel secondo parziale è ancora la squadra di casa a partire meglio, ma Nardò riesce a riagganciare le avversarie dando vita ad un parziale di grande equilibrio. Nei momenti delicati la Crispino Parquet Napoli alza il livello, specialmente nelle fasi di contrattacco, chiudendo 25-22. 

Nel terzo parziale arriva la reazione delle ospiti che, grazie ad un’ottima serie alla battuta della schiacciatrice Martina Gorgoni, fanno il vuoto e conquistano il set 25-17. Nel quarto set è l’equilibrio ad essere protagonista: la Crispino Parquet Napoli lotta per chiudere l’incontro, ma Nardò riesce a piazzare il break e a vincere 25-22. Nel tie-break le ospiti, galvanizzate dalla grande rimonta, giocano sulle ali dell’entusiasmo dominando il parziale e chiudendo l’incontro.

Sconfitta agrodolce per la squadra allenata da Massimiliano Menditti. Le ragazze di Napoli possono essere soddisfatte per la prestazione offerta, specialmente nei primi due parziali, e per essere riuscite a muovere la classifica grazie al punto conquistato. La formazione dell’A.S.D. Volley World si porta a +8 sulla Gada Pescara Project, che mercoledì 30 affronterà la Faam Matese nel posticipo della 24ª giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *