Giornata importantissima per la Crispino Parquet Napoli. Quest’oggi la formazione partenopea potrebbe festeggiare aritmeticamente la salvezza diretta nel Girone I della Serie B2 femminile: per essere padrone del proprio destino, senza dover vedere quanto succede negli altri campi, le ragazze dell’A.S.D. Volley World hanno bisogno di conquistare almeno un punto contro Cuore di Mamma Cutrofiano. L’appuntamento con la storia è per le 18.00 di questo pomeriggio al palazzetto dello sport di Cutrofiano.
A due giornate dal termine infatti la formazione allenata da Massimiliano Menditti ha 8 punti di vantaggio sulla Gada Project Pescara: ricordiamo che per evitare i play-out bisogna concludere il campionato con almeno tre lunghezze di margine sull’undicesima posizione. Qualora le ragazze di Napoli dovessero vincere due set e conquistare un punto diventerebbero irraggiungibili per le abruzzesi.
La sfida odierna è alla portata della Crispino Parquet Napoli, che però dovrà essere brava a gestire le emozioni e a non sottovalutare le avversarie: Cuore di Mamma Cutrofiano occupa la dodicesima posizione con 16 punti e proverà a chiudere nel migliore dei modi la stagione davanti al proprio pubblico. Nella gara d’andata, disputata l’11 gennaio, la squadra dell’A.S.D. Volley World ha trionfato in rimonta dominando il tie-break (21-25, 23-25, 25-19, 25-16, 15-4).