Nella stagione 2025/2026 la A.S.D. Volley World avrà due nuove squadre giovanili nella Zona Ospedaliera! Questi gruppi sono il frutto del progetto Team Volley World Napoli che vede la collaborazione di due delle più importanti società partenopee: la Team Volley Napoli, società guidata dalla presidente Roberta Bosco, e la A.S.D. Volley World.
Il connubio tra le due società va avanti da anni ed ha la massima espressione nella prima squadra maschile, iscritta al campionato di Serie A3 per il quarto anno consecutive. A partire dalla prossima stagione questo progetto potrà contare su una squadra agonistica U16 F ed una U17 M.
A comporre i due roster saranno alcuni ragazzi cresciuti nei centri di Ignazio di Loyola e del Siani. Sulla panchina di queste due formazioni siederà Vincenzo Gargiulo, un giovane allenatore che si è formato e continuerà a formarsi insieme ai tecnici del settore giovanile della Volley World.
Cosa ti ha portato a sposare il progetto Team Volley World Napoli?
“Innanzitutto il prestigio delle due società: la Team Volley World Napoli ti riempie la bocca solo a nominarla! La chiamata è simbolo di onore verso una delle realtà più consolidate del territorio regionale e non solo”
Se dovessi descriverti con 3 aggettivi, quali useresti e perché?
“Determinato, verso l’obiettivo che ci preponiamo io ed i miei ragazzi, ambizioso, perché la volontà è sempre quella di andare oltre gli obiettivi prefissati, ed insaziabile, che è legato ai precedenti perché la volontà di andare oltre persiste sempre. Aggiungo anche un’altra caratteristica: il cuore. Non sarà un aggettivo ma io darò sempre tutto ciò che ho per ciò che voglio.”
Cosa proverai a trasmettere ai tuoi ragazzi dalle tue esperienze come giocatore?
“La fame e che un eventuale fallimento non è la fine del mondo, perché fa parte del percorso verso il successo, e che esso stesso è nullo senza il sacrificio e la volontà di gettare il cuore oltre l’ostacolo”
Ti sei posto qualche obiettivo specifico per questa stagione?
“Il mio obiettivo è quello di far divertire i miei atleti facendogli esprimere il massimo delle loro potenzialità. La pallavolo è questo: sacrificio, passione e condivisione”