Nella prossima stagione Giulia del Re farà parte della prima squadra della Volley World, iscritta al campionato di serie B2! Un innesto ‘made in home’ per la formazione di Veronica Masella: del Re è reduce dalle esperienze giovanili, dove lo scorso anno ha raggiunto le finali nazionali U16 e difeso egregiamente la bandiera della Campania nel Trofeo delle Regioni 2025 di beach volley. Nonostante la giovane età ha già dimostrato di essere un’atleta molto seria ed affidabile, confermandosi una giocatrice su cui la società può puntare a partire dall’immediato futuro.
Per te sarà il primo anno in Serie B2. È più l’emozione di debuttare in questa categoria oppure il timore di non essere all’altezza?
“Sicuramente è tanta l’emozione. È una grande opportunità e non vedo l’ora di misurarmi con un livello più alto, perché credo sia il passo giusto per crescere. Ovviamente un po’ di timore c’è, ma lo considero positivo: mi spinge a dare sempre qualcosa in più e a non accontentarmi.”
Se dovessi descriverti con 3 aggettivi, quali useresti e perché? Se invece dovessi descriverti come giocatrice?
“Mi descriverei come determinata, perché quando ho un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo, concentrata, perché in campo cerco sempre di restare lucida e attenta, e volenterosa, perché ho tanta voglia di imparare e migliorarmi ogni giorno. Come giocatrice mi definirei grintosa, affidabile e pronta a dare il massimo per la squadra.”
Ti sei posta qualche obiettivo in particolare per questa stagione?
“A livello personale vorrei crescere sotto l’aspetto della continuità: meno alti e bassi e più stabilità nelle prestazioni. Più in generale, mi piacerebbe arrivare a fine stagione sentendo di aver fatto un passo importante sia come atleta che come persona.”